was successfully added to your cart.

Sapete camminare sulle uova? Giochi con bambini

Esperimento, camminare sulle uova

Ecco un esperimento divertente per tutta la famiglia preso dal sito americano parenting, che potete fare nel weekend. Avete mai pensato a quanto peso possono reggere le uova grazie alla loro forma e struttura? Se lo volete scoprire, potete farlo divertendovi insieme ai vostri bambini. Certo, se fallirete ci sarà da pulire, ma vi assicuriamo che se seguite le istruzioni, non ce ne sarà bisogno. Ecco uno dei migliori giochi con bambini da fare in casa (o in giardino!)

Iniziamo, di cosa avete bisogno

Avrete bisogno di diverse dozzine di uova in cartoni (prediligere le uova con dicitura “grandi”, “di grandi dimensioni”), dei sacchetti di plastica, un secchio con acqua e sapone e alcuni disinfettanti. Dopodichè avrete solo bisogno di mettervi a piedi nudi con i vostri kids e si parte!
Nota: C’è una probabilità molto alta di rompere un paio di uova durante i tentativi di realizzare questo fantastico trucco. Dal momento che le uova crude portano il pericolo di Salmonella, è importante che chi pulisce si lavi le mani e disinfetti la zona. Anche se non si rompe un uovo, è ancora una buona idea quella di lavarsi le mani (e piedi!) Dopo aver toccato le uova.

Istruzioni:

1 Se si desidera solo per tentare l’impresa di stare sulle uova, avrete solo bisogno di due cartoni di uova (due dozzine di uova). Se, tuttavia, ve la sentite di camminare sulle uova, prendete sei o otto scatole di uova di grandi dimensioni.
2 Stendere il sacco della spazzatura di plastica (o sacchetti) sul pavimento e disporre i cartoni delle uova in due righe.
3 Ispezionare tutte le uova per assicurarsi che non vi siano rotture o fratture in nessuno dei gusci d’uovo. Apportare le sostituzioni che potrebbero essere necessari.
4 E ‘importante assicurarsi che tutte le uova siano orientate allo stesso modo in cartoni Un’estremità dell’uovo è più “a punta” mentre l’altra estremità è più rotonda. Basta fare in modo che tutte le uova sono orientate con il lato tondo verso l’alto. In questo modo, il vostro piede avrà una superficie maggiore su cui adagiarsi, applicando una pressione minore.
5 Togliere le scarpe e le calze.
6 Uno del gruppo deve aiutare il tester a posizionare il primo piede, in modo dolce. La chiave è quello di rendere l’appoggio del piede il più piatto possibile, per distribuire il peso in modo uniforme le cime delle uova. Se la pianta del piede è di grandi dimensioni, si potrebbe provare posizionandolo tra due file di uova invece di riposare sulla parte superiore di un uovo.
7 Quando il piede è posizionato correttamente, spostare lentamente tutto il peso sulla gamba d’appoggio e posizionare l’altro piede sulla parte superiore della seconda scatola di uova. Ci saranno suoni scricchiolanti provenienti dal cartone delle uova, ma non innervositevi!

Per i più coraggiosi

Potete provare la camminata. L’importante è sempre e comunque fare passi lenti e ben bilanciati. Le uova vi sosterranno, ma tutto dipende dall’appoggio. Più è piatto, più saranno alte le possibilità di successo. In bocca al lupo, e ricordate, chi sbaglia, pulisce!!!

One Comment

Leave a Reply